Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Serie A, Gravina: “Play off? Non se ne parla. Andrebbe bene giocare anche il 20 maggio”

Pubblicato

il

SERIE A GABRIELE GRAVINA – Si studiano soluzioni per cercare di portare a termine il campionato, si fanno ipotesi anche se è difficile. C’è davvero molta incertezza per quanto concerne la ripresa del campionato di Serie A. Fra le possibili date, erano state ipotizzate quelle del 3, 10 e 17 maggio. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, in un’intervista a Il Giornale ha rilasciato le sue dichiarazioni.

Ripresa del campionato di Serie A

“Ripeto da sempre: si tratta solo di ipotesi e non di una certezza. Ne aggiungerei un’altra: andrebbe bene anche il 20 maggio, valutando la ricaduta sul calendario internazionale. È la mia, la nostra, speranza: significherebbe avere la possibilità di rialzare la serranda del calcio italiano e offrire al Paese la spinta emotiva per recuperare il senso della vita normale”. 

Ipotesi Play-off

 “Era una mia proposta, non ha riscosso successo e ne ho preso atto. Chi ha responsabilità, così deve comportarsi in queste ore perché non possiamo permetterci di offrire l’immagine di un settore divorato da polemiche intestine, visioni contrapposte, men che meno da minacce di ricorsi”.

Taglio degli stipendi dei calciatori

“Sul tema bisogna muoversi rispondendo a un interrogativo: avete a cuore la tenuta del sistema calcio? Bene: poiché stiamo attraversando un’emergenza storica, una crisi mai vissuta prima se non durante la seconda guerra mondiale, la realtà esige provvedimenti che rispondano ai criteri della solidarietà e della sopravvivenza del calcio. Le resistenze, in materia, non sono consentite”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati