Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A | I verdetti della corsa all’Europa

Pubblicato

il

Logo UEFA Europa League

SERIE A COPPE EUROPEE VERDETTI- Si sono concluse le partite decisive per l’assegnazione degli ultimi posti validi per la qualificazione a Europa League e Conference League. Andiamo a riassumere i verdetti degli ultimi 90 minuti.

Serie A, i verdetti della corsa all’Europa: Lazio e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference

3-0 al Torino per la Roma, 3-3 con il Verona per la Lazio. Festeggiano le romane, che concludono la stagione 21\22 con un risultato positivo. Entrambe sono qualificate all’Europa League. La Roma se l’è guadagnata vincendo contro i granata, la Lazio ha pareggiato una partita quasi ininfluente per la classifica, ma da ricordare per la festa in un Olimpico gremito e per la supremazia cittadina ottenuta. La serata di Serie A doveva assegnare anche il verdetto per la Conference League: torna in Europa la Fiorentina, che batte 2-0 la Juventus ed esclude l’Atalanta dalle competizioni continentali. Bergamaschi sconfitti 1-0 in casa dall’Empoli.

Le squadre italiane in Europa

Ecco un riassunto delle formazioni italiane che giocheranno le coppe europee nella stagione 22\23:
Champions League: Milan, Inter, Napoli, Juventus;
Europa League: Lazio, Roma;
Conference League: Fiorentina
.

LEGGI ANCHE: Serie A, Immobile primo italiano a vincere 4 volte la classifica marcatori

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati