Serie A. Il Milan si conferma secondo, la Fiorentina vince all'ultimo

Pubblicato 
domenica, 04/12/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A TIM - Sui campi d'Italia è andata in scena la 15^ giornata della Serie A Tim. Nell'anticipo di campionato, la Juventus ferma la corsa dell'Atalanta di Gasperini e la travolge 3-1. Nessuno avrebbe mai creduto che si potesse trattare di un big match per definire i vertici della classifica. I bianconeri si portano in vantaggio al 15'pt grazie alla rete di Alex Sandro, al 19'pt conferma il vantaggio con il raddoppio di Rugani. Nella ripresa, al 19', Mandzukic mette il sigillo alla vittoria con un terzo gol. Vano il tentativo di Freuler di riaprire la partita bucando la porta di Buffon.

Milan-Crotone 2-1 - L'altro anticipo di campionato, quello di Milano. I rossoneri si tengono aggrappati alla loro posizione e non cedono. Iniziano male il primo tempo. Falcinelli porta avanti il Crotone mandando in porta la palla su assist di Rohden, che se ne libera davanti a Donnarumma. Al 47'pt Pasalic accorcia le distanze di testa spostando il risultato sull'1-1. Sul finale, il bomber Lapadula firma la seconda rete con la palla che entra su respinta di Capezzi.

Pescara-Cagliari 1-1 - La formazione di Massimo Oddo riesce a portare a casa un punto preziosissimo in ottica salvezza. Marco Borriello sblocca la partita al 24'pt che con un lancio rasoterra sorprende Bizzarri. Il Pescara è posizionato per attaccare e fare male, vuole vincere e non molla. La squadra sarda  non lascia spazi e mantiene il risultato anche dopo l'espulsione di Di Gennaro. Il Delfino non si arrende e durante il recupero va sull'1-1 grazie alla prontezza di Caprari.

Sassuolo-Empoli 3-0 - Uno scontro diretto in zona salvezza. I toscani vogliono riscattarsi dopo le recenti sconfitte, gli emiliani allontanarsi il più possibile dalle zone basse della classifica. I neroverdi impongono il loro gioco infilando un tris di reti con  Pellegrini al 22' pt, al 36′pt Ricci e al 8' st Ragusa.

Sampdoria-Torino 2-0 -Le due squadre tengono un ritmo molto alto, ma nessuna delle due riesce a concludere in porta. Solo al 6'st si sblocca il risultato con una rete di Barreto che nasce da un'azione su calcio d'angolo. I granata spingono durante tutta la partita, senza essere concreti e Schick li punisce al 50' st imponendo il definitivo 2-0.

Fiorentina-Palermo 2-1 - Babacar salva Sousa. L'attaccante viola sigla al 93', di testa, il gol vittoria che permette alla sua squadra di battere i rosanero del neo allenatore Corini. Al 'Franchi', nel posticipo domenicale della 15a di A, sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio al 33' del primo tempo con un rigore di Bernardeschi, pareggiato poi al 50' dalla firma di Jajalo.

L.L.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram