Serie A, Infront ottiene i diritti tv internazionali

Pubblicato 
sabato, 03/04/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-pallone-serie-a-lega-calcio
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A INFRONT - Continua a tenere banco la questione legata ai diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024. Dazn si è aggiudicato tutte le partite in esclusiva. Resta da decidere chi otterrà le tre gare a settimana in co-esclusiva. L'offerta fatta da Sky infatti, è stata ritenuta troppo bassa. La svolta, però, è arrivata per quanto riguarda l'assegnazione dei diritti tv internazionali.

Serie A, diritti tv internazionali a Infront per 139 milioni a stagione

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l'assemblea di Lega ha ceduto i diritti internazionali relativi ad Asia, Europa, Oceania, Africa Subsahariana e Americhe (esclusi gli Stati Uniti) a Infront per 139 milioni di euro a stagione. I 20 club di Serie A si sono riuniti in videoconferenza e hanno accettato l'offerta. Ad essere stati venduti sono stati anche i diritti internazionali per la Coppa Italia, ceduti al doppio rispetto allo scorso triennio (10-15 milioni di euro). Mancano da assegnare i diritti audiovisivi dell'area Medio Oriente e Nord Africa. Su questo la Lega continua a trattare privatamente. Fino a questo momento il valore dei diritti tv del campionato italiano non sono diminuiti nonostante la pandemia, che ha recato più di un problema ai vari settori economici.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram