lazionews-lazio-pallone-serie-a-lega-calcio
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A INFRONT – Continua a tenere banco la questione legata ai diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024. Dazn si è aggiudicato tutte le partite in esclusiva. Resta da decidere chi otterrà le tre gare a settimana in co-esclusiva. L’offerta fatta da Sky infatti, è stata ritenuta troppo bassa. La svolta, però, è arrivata per quanto riguarda l’assegnazione dei diritti tv internazionali.

Serie A, diritti tv internazionali a Infront per 139 milioni a stagione

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l’assemblea di Lega ha ceduto i diritti internazionali relativi ad Asia, Europa, Oceania, Africa Subsahariana e Americhe (esclusi gli Stati Uniti) a Infront per 139 milioni di euro a stagione. I 20 club di Serie A si sono riuniti in videoconferenza e hanno accettato l’offerta. Ad essere stati venduti sono stati anche i diritti internazionali per la Coppa Italia, ceduti al doppio rispetto allo scorso triennio (10-15 milioni di euro). Mancano da assegnare i diritti audiovisivi dell’area Medio Oriente e Nord Africa. Su questo la Lega continua a trattare privatamente. Fino a questo momento il valore dei diritti tv del campionato italiano non sono diminuiti nonostante la pandemia, che ha recato più di un problema ai vari settori economici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.