Serie A, la data dell'inizio del campionato 2022/23: il comunicato

Pubblicato 
venerdì, 25/02/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-serie-a-tim-13-giornata-partita-campionato-classifica
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A COMUNICATO UFFICIALE - Nella giornata odierne si è tenuto l'Assemblea tra i club di Serie A. La Lega ha diramato un comunicato ufficiale in cui rende nota la data dell'inizio del campionato 2022/2023 e non solo.

LEGGI ANCHE ---> LIVE La Russia invade l’Ucraina: secondo giorno. Gli aggiornamenti in tempo reale

Serie A, il comunicato ufficiale sulla prossima stagione

"I Club della Lega Serie A si sono riuniti oggi in Assemblea nella sede di via Rosellini, dove sono intervenuti i rappresentanti di tutti i 20 Club. Il Vicepresidente Luca Percassi ha inizialmente informato i presenti su due importanti decisioni di carattere sportivo assunte nell’ultimo Consiglio di Lega: le date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023.

L’Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha in seguito illustrato alle Società la progettualità della Lega Serie A per i prossimi mesi, nei quali sarà implementata e rafforzata la presenza della Lega in diversi mercati internazionali, con l’apertura di nuovi uffici di rappresentanza e la possibile disputa di un torneo negli Stati Uniti durante il fermo attività coincidente col Mondiale in Qatar.

Per quanto riguarda l’adeguamento dello Statuto ai Principi informatori federali le Società hanno proseguito il lavoro svolto nei giorni scorsi dalle commissioni interne e hanno individuato una linea unanime su tutti i punti in esame, permanendo come unico tema da definire quello dei diritti collettivi NON-audiovisivi. In tale ottica i Club accompagneranno con spirito costruttivo nei prossimi giorni il lavoro del Commissario Ad Acta Terracciano per apportare le opportune modifiche allo Statuto.

Si è provveduto inoltre all’esame dei curricula e delle candidature alla carica di Presidente della Lega Serie A, la cui elezione sarà oggetto della prossima Assemblea già convocata per il 3 marzo. Per la nomina, come previsto dal vigente Statuto, servirà il voto favorevole della maggioranza semplice delle Associate aventi diritto al voto”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram