Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, la decisione sulla private equity si prenderà oggi

Pubblicato

il

Il pallone della Serie A probabili formazioni

SERIE A PRIVATE EQUITY – Quella di oggi si prospetta una giornata molto importante per il futuro del calcio italiano. Infatti, alle 12 nella sala riunione dell’Hilton di Milano ci sarà l’assemblea di Lega che avrà il compito di decidere sull’ingresso o meno dei private equity nella struttura della Serie A.

La decisione della Lega

Dalla decisione della Lega potrebbe dipendere il futuro del calcio italiano perché l’obiettivo sarebbe quello di avere a disposizione un’immediata liquidità e incrementare anche gli incassi negli anni futuri. I presidenti, dunque, saranno chiamati al voto e come riporta La Gazzetta dello Sport, solamente una volta raggiunti i 14 voti la l’esito sarà positivo. Le cordate al momento sono due: da una parte c’è quella di Cvc, Advent e Fsi pronti ad offrire alla Lega più di un miliardo e mezzo di euro. Dall’altra c’è quella di Bain Capital e Neuberger Berman con una proposta da 1,3 miliardi. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati