Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, la Lazio tra le rose più esperte: solo Juventus e Benevento hanno un’età media maggiore

Pubblicato

il

lazionews-lazio-stefan-radu-udinese

LAZIO SERIE A – La Serie A si preannuncia più incerta che mai. L’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Coronavirus e il livellamento verso l’alto della qualità delle rose rendono impronosticabile qualsiasi traguardo. La sessione estiva di calciomercato ha rinnovato le squadre, portando in Italia diversi campioni. La Roma ha accolto Pedro, la Juventus Morata, l’Inter Arturo Vidal. Tutti i club si sono mossi, compresa la Lazio, che ha aggiunto esperienza ed alternative all’undici titolare. Gli arrivi di Reina, Escalante, Muriqi, Fares, Pereira ed Hoedt hanno alzato l’età media della squadra.

Lazio, l’età media della rosa è elevata

La Lazio è infatti al 18° posto in Serie A per gioventù della propria squadra, con un’età media di 28,3 anni. Registrano numeri più alti o uguali solo Benevento (28,3) e Juventus (28,4). Al contrario, sul podio delle squadre più giovani troviamo Milan (24,8), Verona (25,6) e Bologna (26). La rosa della Lazio è un mix di gioventù ed esperienza. Ad abbassare l’età media tra i biancocelesti sono i giovani Alia (20 anni) e Armini (19) oltre a Luiz Felipe (23), Andreas Pereira (24), Fares (24) e Vavro (24). Ad alzarla, invece, sono Reina (38), Leiva (33), Radu (33), Parolo (35) e Lulic (34).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati