Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A post Covid-19: il segreto di chi vince…

Pubblicato

il

lazionews.eu-simone-inzaghi-lazio

SERIE A LOCKDOWN – La ripresa del campionato dopo la lunga sosta forzata era un incognita per tutti. Lo è tutt’ora, data la differenza di condizione di alcune squadre. Ci sono, però, delle squadra che stano reagendo bene a questo Serie A post coronavirus. Qual è il segreto di Atalanta, Milan e Sassuolo?

La Serie A post Covid-19

Sicuramente ad aver influito sulla ripresa è stata la condizione fisica e atletica delle squadre. Ma le formazioni di Gasperini, Pioli e De Zerbi mostrano una condizione brillante non solo nei risultati, ma anche nel gioco espresso a differenza di Juventus e Lazio. In particolar modo quest’ultima ha sofferto troppo il rientro in campo dopo 100 giorni di lockdown. La preparazione atletica, un calo di concentrazione e i tanti infortuni hanno condizionato la corsa al titolo dei biancocelesti. Come riporta il Corriere dello Sport, la squadra di Inzaghi in questo momento è irriconoscibile e risulta anche difficile paragonarla a quella vista prima della sosta forzata. Anche la formazione di Sarri sembra frastornata dalla ripresa con una difesa che fa acqua da tutte le parti. Sicuramente i tecnici hanno studiato preparazioni differenti, anche in vista delle competizioni europee nel caso di Juventus e Napoli. Quel che è certo è che risulta difficile spiegarsi una differenza così sostanziale nella preparazione atletica.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati