Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, prorogato il termine per le offerte alla Lega per i diritti televisivi

Pubblicato

il

Lazionews-Lazio-pallone-Serie-A

SERIE A DIRITTI TV – Negli ultimi tempi la Lega Serie A ha posto al centro del proprio interesse la questione legata ai diritti televisivi. Secondo quanto si apprende dal sito dell’Ansa si va verso una proroga del termine di scadenza per le offerte per i diritti televisivi. La scadenza, inizialmente prevista per domani, slitterà a lunedì.

Lega Serie A e diritti Tv: slitta la da scadenza

La questione legata ai diritti televisivi si fa sempre più intricata in Serie A. La data di scadenza, inizialmente fissata per domani, ha subito uno slittamento a lunedì. La decisione è stata presa per consentire ai fondi di investimento interessati a una partnership nella media company, di avere qualche giorno in più per formulare la proposta. Erano stati gli stessi fondi a chiedere al presidente della Lega, Paolo Dal Pino, di avere a disposizione più giorni. Attualmente sembrerebbero essere 9 i gruppi finanziari interessati. Tra questi ci sono Cvc, Bain Capital, e Advent. Alcuni puntano ad accaparrarsi una quota societaria della futura media company della Serie A mentre altri vorrebbero solo avere il duolo di finanziatori. I club, però, si sono divisi soprattutto per quanto riguarda la governance e per questo motivo si potrebbe svolgere un’assemblea il prossimo giovedì 30 luglio. Dal Pino, il quale ritiene che alla Lega ci sia bisogno di un’idea rivoluzionaria, ha spiegato al Financial Time quale sarebbe la missione. “L’obiettivo è rilanciare la Serie A affinché diventi, di nuovo, il miglior campionato di calcio al mondo. Il Consiglio sta cercando di creare valore sul lungo termine. Lo facciamo da soli o con una partnership?”. Queste sono state le parole del presidente di Lega. Nel frattempo l’ipotesi della media company prende forma parallelamente alla predisposizione del bando per vendere i diritti televisivi sul mercato nazionale e internazionale che, con ogni probabilità, verrà reso noto a settembre.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati