lazionews-lega-serie-a-dal-pino-gravina
Foto Alfredo Falcone - LaPresse 17/06/2020 Roma ( Italia) Sport Calcio Juventus - Napoli Fiinale Coppa Italia Coca Cola 2019 2020 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:Gabriele Gravina e Paolo Dal PinoPhoto Alfredo Falcone - LaPresse 17/06/2020 Roma (Italy) Sport Soccer Juventus - Napoli Italian coca cola cup final Match 2019 2020 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:Gabriele Gravina and Paolo Dal Pino
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A CORONAVIRUS – La settimana appena iniziata può essere quella decisiva per riportare ordine e compattezza all’interno della Lega Calcio. Il caos sui tamponi, venuto alla ribalta con le vicende di casa Lazio, ma che hanno coinvolto tutti i club, va regolarizzato e la politica del pallone sta valutando l’ipotesi di una centralizzazione dei tamponi presso un unico laboratorio riconosciuto.

Lega Calcio, centralizzazione dei tamponi e diritti tv: giovedì giornata chiave

Come riporta il Corriere dello Sport, nella giornata di giovedì è prevista un’Assemblea di Lega decisiva per risolvere la questione. L’ente, dopo aver chiarito gli aspetti su come gestire i positivi in squadra, dovrà scegliere il laboratorio a cui affidarsi per l’analisi dei tamponi. In corsa ci sono tre aziende: Synlab, Lifebrain e Federlab. La prima è la favorita, avendo già partnership con alcune società di A e con la Uefa. In Lega, però, la parola d’ordine è “niente fretta”. L’obiettivo comune è cercare una volta per tutte un unico centro che applichi gli stessi criteri per fugare ogni dubbio. Nella giornata di giovedì si scioglieranno anche i nodi legati ai diritti tv: la Lega metterà probabilmente nero su bianco l’accordo con il gruppo di fondi Cvc-Advent-Fsi, pronto a mettere sul piatto 1,65 miliardi di euro per un accordo decennale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.