Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, si va verso la centralizzazione dei tamponi: giovedì Assemblea di Lega decisiva

Pubblicato

il

lazionews-lega-serie-a-dal-pino-gravina

SERIE A CORONAVIRUS – La settimana appena iniziata può essere quella decisiva per riportare ordine e compattezza all’interno della Lega Calcio. Il caos sui tamponi, venuto alla ribalta con le vicende di casa Lazio, ma che hanno coinvolto tutti i club, va regolarizzato e la politica del pallone sta valutando l’ipotesi di una centralizzazione dei tamponi presso un unico laboratorio riconosciuto.

Lega Calcio, centralizzazione dei tamponi e diritti tv: giovedì giornata chiave

Come riporta il Corriere dello Sport, nella giornata di giovedì è prevista un’Assemblea di Lega decisiva per risolvere la questione. L’ente, dopo aver chiarito gli aspetti su come gestire i positivi in squadra, dovrà scegliere il laboratorio a cui affidarsi per l’analisi dei tamponi. In corsa ci sono tre aziende: Synlab, Lifebrain e Federlab. La prima è la favorita, avendo già partnership con alcune società di A e con la Uefa. In Lega, però, la parola d’ordine è “niente fretta”. L’obiettivo comune è cercare una volta per tutte un unico centro che applichi gli stessi criteri per fugare ogni dubbio. Nella giornata di giovedì si scioglieranno anche i nodi legati ai diritti tv: la Lega metterà probabilmente nero su bianco l’accordo con il gruppo di fondi Cvc-Advent-Fsi, pronto a mettere sul piatto 1,65 miliardi di euro per un accordo decennale. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati