Serie A: Strakosha, Patric ed Acerbi dominano una speciale classifica (FOTO)

Pubblicato 
mercoledì, 07/10/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-gabarron-patric
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A LAZIO STRAKOSHA PATRIC ACERBI - La Lazio ha iniziato il campionato seguendo lo stesso passo del precedente. Nelle prime tre giornate, la squadra di Simone Inzaghi ha raccolto 4 punti, così come era accaduto l'anno scorso. Le situazioni, però, sono assai diverse. Oltre al Coronavirus che ha stravolto calendari e ritmi di allenamento, la Lazio non ha potuto usufruire di gran parte dei nuovi acquisti. La rosa non era ancora al completo e la sensazione è che solo al rientro dalla sosta si potrà saggiare la nuova creatura di Simone Inzaghi.

Lazio, tre giocatori dominano in Serie A

Qualcosa, però, si è già potuto intravedere. La Lazio, impostata sempre sul 3-5-2, ha cambiato metodo di gioco, preferendo maggiormente l'impostazione da dietro piuttosto che lasciare l'iniziativa a Leiva e Luis Alberto. Una situazione tattica già vista, ma che si è riproposta prepotentemente in questo avvio di campionato. A confermarlo è una statistica resa nota da LazioPage. Nella Top5 della Serie A per tocchi di palla nella trequarti difensiva figurano tre laziali: Strakosha (146), Acerbi (143), Patric (126). Un dato interessante che rende palese come la Lazio abbia trovato una strategia vincente per eludere il pressing alto degli avversari.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram