Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, un biancoceleste eletto miglior calciatore italiano della 17^ giornata: il comunicato della FIGC

Pubblicato

il

lazionews-lazio-cagliari-lazzari-milinkovic

SERIE A – Il girone d’andata della Serie A è quasi giunto al termine. Nella terzultima giornata di campionato la Lazio è tornata a vincere in trasferta a Parma grazie alle reti di Luis Alberto e Caicedo. Prova brillante di Manuel Lazzari. A confermarlo anche la FIGC. Insieme a Lorenzo Pellegrini della Roma, i due sono stati eletti come migliori calciatori italiani della giornata.

Il comunicato della FIGC

Manuel Lazzari e Lorenzo Pellegrini sono i migliori italiani della 17^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali. Lazzari brilla nel successo della Lazio a Parma, Pellegrini è tra i protagonisti del big-match di giornata Roma-Inter. Entrambi ottengono una media-voto di 7,17. Per il biancoceleste arrivano il 7,5 de La Gazzetta dello Sport e i 7 di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport; il giallorosso incassa il 7,5 dal Corsport, mentre la Rosea e Tuttosport gli riservano un 7. Lazzari è una spina nel fianco della difesa del Parma e la sua presenza spicca soprattutto nell’azione del gol di Luis Alberto: la avvia con un anticipo a centrocampo e la conclude rifinendo per il gol del spagnolo, è il suo terzo assist stagionale. All’Olimpico Pellegrini è presente nelle principali trame offensive della Roma e ha il merito di sbloccare il risultato con un sinistro secco all’angolino. Per il centrocampista giallorosso è il terzo gol in campionato, dopo quelli segnati a dicembre contro Bologna e Torino”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati