Restiamo in contatto

NOTIZIE

SERIE B. L’Empoli è aritmeticamente promosso! I toscani tornano in A dopo appena un anno

SERIE B EMPOLI PROMOZIONE – Pareggio più dolce non poteva esistere per l’Empoli di mister Andreazzoli: l’1 a 1 casalingo ottenuto contro il Novara vale l’aritmetica promozione in Serie A per i toscani…

Pubblicato

il

SERIE B EMPOLI PROMOZIONE – Pareggio più dolce non poteva esistere per l’Empoli di mister Andreazzoli: l’1 a 1 casalingo ottenuto contro il Novara vale l’aritmetica promozione in Serie A per i toscani. Al 36′ è bomber Caputo a far esplodere di gioia il ‘Castellani’: Di Lorenzo crossa di prima dalla destra e l’attaccante non manca l’appuntamento con il 25esimo gol stagionale, deviando il traversone con un destro volante alle spalle di Montipo’. Il pareggio di Puscas sul finire di primo tempo non cambia le carte in tavola: l’Empoli raggiunge quota 77 punti in classifica, a +14 sul Palermo, attualmente terzo. La sconfitta dei siciliani a Venezia e la caduta del Frosinone sul campo del Cesena regalano la promozione ai toscani con quattro giornate di anticipo. L’ ‘esilio’ nella serie cadetta è durato appena una stagione: l’anno prossimo l’Empoli tornerà nel calcio dei grandi. Ora è ufficiale.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati