Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Settore giovanile. I risultati del weekend: la Primavera trova il sesto sigillo, prima gioia per gli Under 17

SETTORE GIOVANILE – Primo stop invece per i ragazzi di Ruggeri nello scontro al vertice…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Pausa per i grandi, ma non per le giovani aquile. Mentre i maggiori campionati si fermano per la pausa nazionali, il settore giovanile biancoceleste nel weekend ha invece continuato a regalare più gioie che delusioni. Sesto sigillo nella Wojtyla Cup per la Primavera di mister Inzaghi, mentre gli Under 17 trovano finalmente la prima vittoria in campionato. Primo stop invece per gli Under 15, ma andiamo a vedere nel dettaglio i risultati del weekend di questo settore giovanile.

PRIMAVERA – Niente campionato per i ragazzi di Inzaghi, che invece si tuffano nell’undicesima edizione edizione della Wojtyla Cup da martedì a sabato all’Abbafati di Lariano. Una cavalcata culminata con la finale di sabato contro la LND vinta 3-1 in rimonta grazie alle reti di Cardoselli, Beqiri e Manoni. Dopo le goleade contro Lanciano (5-1) e Brasov (9-0) è arrivata così la sesta vittoria biancoceleste in questo torneo. In campionato i capitolini riprenderanno la loro risalita dal campo del Latina sabato.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C: 10 Roma, 10 Ternana, 9 Empoli, 7 Lazio, 6 Frosinone, 6 Latina, 6 Bari, 6 Crotone, 6 Virtus Lanciano, 5 Ascoli, 3 Palermo, 2 Napoli, 1 Pescara, 1 Avellino.

 

UNDER 17 – I segnali di ripresa c’erano stati contro l’Atalanta nel recupero di mercoledì scorso e finalmente i biancazzurri sono riusciti a darne seguito. I ragazzi di mister Santoni infatti, dopo tante delusioni, riesce a centrare la prima vittoria della stagione che consente alla Lazio di salire a quota cinque punti in classifica. Miceli e Ferrini firmano il 2-1 in casa dell’Udinese che permette di biancocelesti di sbloccarsi e di respirare un po’ di aria fresca. Si ferma a 5 la serie di vittorie consecutive della capolista Cesena, fermata sullo 0-0 dal Verona e ad approfittarne sono Atalanta, Vicenza e Milan.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B: 16 Cesena, 13 Atalanta, 12 Vicenza, 12 Milan, 10 Hellas Verona, 9 Bologna, 7* Inter, 7 Chievo Verona, 6 Brescia, 5* Como, 5 Lazio, 3 Udinese, 1* Carpi, 1** Cagliari.

*= Una partita in meno
**= Tre partite in meno

UNDER 15 – Domenica invece sfortunata quella dei ragazzi di Paolo Ruggeri, che trovano la prima sconfitta della stagione dopo tre successi e un pari. I biancocelesti infatti cadono sul campo del Frosinone capolista, che quindi approfitta della vittoria nello scontro diretto e si porta a +5 a punteggio pieno. Basta la rete di De Frosio ai gialloblu per portare a casa una partita divisa tra le due compagini, un tempo per uno. Ora i ciociari guidano il girone F insieme alla Roma, mentre la Lazio viene raggiunta dal Pescara vittorioso a Teramo.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE F: 15 Frosinone, 15 Roma, 10 Lazio, 10 Pescara, 8 Ascoli, 6* Teramo, 6 Virtus Lanciano, 4 Lupa Castelli Romani, 4 Latina, 3 L’Aquila, 1 Ternana, 1* Lupa Roma.

*=Una partita in meno

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati