Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sibilia: “La LND sempre coerente, protocollo per noi inapplicabile. Serie A? Può ripartire il 20 giugno”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sibilia-cosimo

SIBILIA CALCIO – Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per esprimere le sue idee sulla possibile ripartenza dei campionati di calcio.

Sibilia sullo stop dei campionati dilettantistici

“Domani avremo il Consiglio della LND e sarà tutto più chiaro. Faremo accuratamente le nostre valutazioni, nessuno, o pochi, potranno essere scontenti. Sarà difficile, ma valuteremo tutte le questioni e domani sera uscirà un documento ufficiale. Il buon senso prevarrà. La nostra decisione è stata coerente con il momento in cui si è andata ad affermare la tragedia del Covid-19. Abbiamo sempre voluto ragionare in ottica di sistema: sempre pronti a fare proposte, sempre presenti al tavolo della Federazione e del Governo. Abbiamo portato avanti una posizione lineare, ho sempre detto che se ci fosse stata una minima possibilità di giocare, l’avremmo fatto. Dopo il protocollo dei professionisti, questa posizione ha cominciato a vacillare. Protocollo per noi inapplicabile, la LND è stata sempre coerente e vincente”.

Sibilia sulla Serie A

“Vedere partite di calcio senza pubblico è uno spettacolo monco. Serie A riparte il 20 Giugno? Sicuramente si può immaginare, ma non dipende da me. Per quanto mi riguarda, spero ci sia una parola conclusiva rispetto quest’iter che ci impegna da mesi. Ovviamente abbiamo vissuto una situazione di emergenza, ma penso che il 28 si possa andare verso una decisione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati