Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sibilia: “Stadi aperti? All’Olimpico potranno entrare 20.000 persone”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sibilia-FIGC

COSIMO SIBILIA LAZIO – Cosimo Sibilia, vicepresidente della Figc, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare della possibile riapertura degli stadi in vista della prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni.

Dilettanti

“Abbiamo già deciso che per i dilettanti si inizierà il 27 settembre, il giorno prima dell’inizio della Coppa Italia. Tutto deve ricevere l’approvazione sanitaria, ma se hanno aperto le discoteche perché non far ripartire un campionato? Nutro fiducia, ma prima viene la salute generale. Il calcio, soprattutto quello di base, è lo specchio del Paese. Per la LND sono stati istituiti 10 milioni di euro”.

Stadi aperti

“Dipenderà dal Coronavirus, ma in uno stadio come l’Olimpico che ha 70 mila posti, penso che 20 mila persone possano entrare, disciplinando tutto e organizzando nel migliore dei modi. Credo sia possibile far entrare un quinto delle persone rispetto la capienza totale di uno stadio, Covid permettendo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati