lazionews-acerbi-lazio
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACERBI LAZIO – L’avvio di stagione della Lazio non è stato tra i più semplici. Mister Simone Inzaghi ha dovuto inventarsi di settimana in settimana la formazione da mandare in campo, cercando di dribblare con successo infortuni, positività al Coronavirus e squalifiche. La squadra, impegnata sia in campionato che in Champions League, ha ruotato i suoi elementi, cercando di dosare le energie. Solo un giocatore è stato sempre impiegato da Inzaghi e, da quando è iniziata la stagione, non ha saltato neanche un minuto: Francesco Acerbi.

Acerbi sempre in campo in questo avvio di stagione

Il Leone si conferma giocatore dalla tenuta ferrea. Come riporta il Corriere dello Sport, Acerbi ha giocato 10 partite su 10 e tutti i 900 minuti. E’ il calciatore più utilizzato da Inzaghi: chiudono il podio Patric (765′) e Milinkovic (748′). L’alternanza in porta tra Reina e Strakosha ha portato Francesco Acerbi a questo singolare primato. Il difensore, schierato sia come centrale o a sinistra nello schieramento a tre, ha impreziosito le sue presenze con due assist contro Inter e Zenit. Ora per lui c’è la Nazionale, che dovrebbe raggiungere in giornata dopo l’esito negativo del tampone. Italia e poi di nuovo Lazio: Acerbi non si ferma mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.