LAZIONEWS-LAZIO-SIMEONE
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

SIMEONE LAZIO – Diego Pablo Simeone, ex storica bandiera biancoceleste, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di The Coaches’ Voice en español in cui ha raccontato come e quando ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore: queste le dichiarazioni dell’attuale tecnico dell’Atletico Madrid.

ALLA LAZIO –  “Ho deciso di diventare allenatore intorno a 27-28 anni quando giocavo nella Lazio. Una volta presi una cartella e iniziai a preparare la partita successiva come se fossi io l’allenatore. Ho capito che sarebbe stata la mia strada dall’entusiasmo che mi suscitava. Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno lasciato qualcosa.”

LAVORO – “Mi riempie di orgoglio l’esplosione dei nostri giovani come Koke, Lucas e Correa, ma anche la crescita di Griezmann e Oblak. Il mio gioco è stato influenzato da sfumature italiane e spagnole, ma sono argentino anche nel modo di pensare il calcio. In molti pensano che io sia un difensivista, ma in realtà, come gli argentini in generale, sono camaleontico perché posso fare più cose per vincere. Non mi rispecchio in nessun sistema di gioco perchè penso che fossilizzarsi sullo stesso modulo sia controproducente. Sono di mente aperta e ascolto tutti i consigli perché penso che questo possa portare dei risultati “.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.