Restiamo in contatto

NOTIZIE

Simeone: “Alla Lazio ho capito che avrei fatto l’allenatore”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-SIMEONE

SIMEONE LAZIO – Diego Pablo Simeone, ex storica bandiera biancoceleste, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di The Coaches’ Voice en español in cui ha raccontato come e quando ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore: queste le dichiarazioni dell’attuale tecnico dell’Atletico Madrid.

ALLA LAZIO –  “Ho deciso di diventare allenatore intorno a 27-28 anni quando giocavo nella Lazio. Una volta presi una cartella e iniziai a preparare la partita successiva come se fossi io l’allenatore. Ho capito che sarebbe stata la mia strada dall’entusiasmo che mi suscitava. Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno lasciato qualcosa.”

LAVORO – “Mi riempie di orgoglio l’esplosione dei nostri giovani come Koke, Lucas e Correa, ma anche la crescita di Griezmann e Oblak. Il mio gioco è stato influenzato da sfumature italiane e spagnole, ma sono argentino anche nel modo di pensare il calcio. In molti pensano che io sia un difensivista, ma in realtà, come gli argentini in generale, sono camaleontico perché posso fare più cose per vincere. Non mi rispecchio in nessun sistema di gioco perchè penso che fossilizzarsi sullo stesso modulo sia controproducente. Sono di mente aperta e ascolto tutti i consigli perché penso che questo possa portare dei risultati “.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati