Restiamo in contatto

INTERVISTE

Simeone e lo Scudetto del 2000: “Indimenticabili i miei gol nelle gare finali della stagione”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-SIMEONE

SIMEONE LAZIO – Se si parla dello Scudetto del 2000 non si può non pensare a Simeone. Il Cholo fu infatti decisivo in quella stagione, soprattutto grazie ai suoi gol nelle ultime gare. Uno in particolare, quello a Torino contro la Juve decisivo per l’1-0 finale, aprì le danze verso la storica rimonta consumatasi all’ultima giornata. Anche lì, contro la Reggina, l’argentino andò a segno insieme a Veron e Inzaghi. In un’intervista al Messaggero l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid ha ricordato quei momenti indimenticabili.

I suoi gol decisivi

“Già mentre ero in aria avevo visto che la palla sarebbe entrata. Da quel momento in poi tutti i nostri pensieri si concentrarono sul diventare campioni. È stato un momento chiave perché ogni partita a Torino è molto dura. Ho fatto un gran gol di testa su un cross di Veron. Ricordo che durante stagione lo svantaggio dalla Juve aumentò fino a 9 punti e la possibilità di raggiungere il titolo sembrava lontana. Però ci sono dei momenti importanti che segnano il percorso di una squadra. Per esempio abbiamo vinto una partita molto sofferta a Bologna (2-3, con doppietta di Signori per i rossoblù, ndr) e un’altra molto difficile a Piacenza (0-2), e segnai in entrambe le trasferte. Non posso dimenticare le quattro reti nelle quattro gare finali della stagione. Se la Lazio si ripeterà quest’anno? No comment.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati