Restiamo in contatto

NOTIZIE

Simone Inzaghi è decisivo anche nei cambi. E oggi sono 20 anni da quel poker storico al Marsiglia (FOTO)

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-SIMONE-INZAGHI

SIMONE INZAGHI LAZIO – La pausa forzata del campionato è un’occasione per fare il punto della situazione su numeri e statistiche relativi alle prime 26 giornate di Serie A. La Lazio sta tenendo un ritmo forsennato, frutto di 21 risultati utili consecutivi. Il merito di queste cifre straordinarie è anche (e soprattutto) di Simone Inzaghi. L’allenatore biancoceleste continua a macinare record, e da un’analisi balza all’occhio uno dei suoi punti di forza. Il tecnico risulta il quinto in Italia più decisivo nel fare i cambi. Le 78 sostituzioni effettuate hanno infatti portato a ben 10 reti della squadra. 

Inzaghi, venti anni fa un traguardo storico

Una notizia che arriva in un giorno speciale per Simone Inzaghi. Oggi, 14 marzo, ricade infatti l’anniversario ventennale di un match di Champions League, Lazio-Marsiglia. L’attuale tecnico era allora l’attaccante della Lazio e in quella partita (finita 4-1) realizzò uno storico poker. Ancora oggi, Simone Inzaghi è l’unico giocatore italiano ad aver segnato 4 reti in Champions League in un singolo incontro. Ai record, Inzaghino, ci è sempre stato abituato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati