SIVIGLIA: "Quando la squadra si appiattisce c'è bisogno di una scossa"

Pubblicato 
venerdì, 27/12/2013
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti
(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO - Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, ha commentato il momento della LAZIO l'ex difensore biancoceleste Sebastiano SIVIGLIA, oggi allenatore dei Giovanissimi Regionali. Queste le sue parole:

Come vedi il cambio in corsa?
Penso che quando la squadra si appiattisce c'è bisogno di una scossa. Anche per incentivare nuovamente i giocatori ad assumersi le loro responsabilità. 

In questi casi il cambio è l'unica scelta?
Il presidente ha dimostrato sempre grande fiducia nei tecnici, quindi la scelta sarà ponderata. Ha dato sempre tempo e spazio agli allenatori, senza badare ai rumors.

Ricordi un cambio di allenatore in particolare che ha portato benefici?
Il cambio di allenatore dà sempre una scossa, tende ad incentivare i giocatori e a rimescolare le carte, certe gerarchie vengono sovvertite e c'è uno sitmolo nuovo. Uno in particolare che ha dato una scossa immediata è stata quella dell'Epifania con PAPADOPULO, anche se Mimmo CASO si era dimostrato un allenatore capace,  è stato un cambio che ha dato vitalità alla squadra facendo vincere un derby importantissimo.

I tuoi giovanissimi regionali, terzo posto in classifica, l'ultima vittoria per 5-1 e una LAZIO in costante ascesa.
La mia squadra deriva da due gruppi separati, ci hanno impiegato del tempo per conoscersi. Non è facile approcciarsi ad un campionato senza conoscerne le dinamiche. Per me era una novità e adesso piano piano stanno venendo fuori i risultati. Specialmente nell'ultimo periodo i ragazzi si sono dimostrati vogliosi di crescere. Spiego sempre che tramite il lavoro e i sacrifici si ottengono risultati a volte insperati. Spero di iniziare il nuovo anno con la stessa voglia e intensità. Giocheremo l'11 gennaio contro la ROMULEA, partita delicata perché vengono da una vittoria esterna. E' una squadra che ci può creare diversi problemi.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram