Restiamo in contatto

NOTIZIE

Siviglia: “Quando mi chiamò Lotito pensai ad uno scherzo. Fiero di essere stato un simbolo della Lazio operaia”

Pubblicato

il

SIVIGLIA LAZIO – Ha disputato con l’aquila sul petto ben 158 partite in sei anni, tra il 2004 ed il 2010, segnando anche 10 gol. Sebastiano Siviglia è rimasto legato all’ambiente biancoceleste. Vincitore con la Lazio di una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana, l’attuale allenatore del Lecce Primavera è stato intervistato da Gianluca Di Marzio ed ha avuto modo di ricordare anche l’esperienza in terra capitolina.

Gli aneddoti di Siviglia su Tare e Inzaghi

“Spesso vado a Formello a guardare da vicino il lavoro del mio amico Inzaghi. Simone ormai è un top, apprezzo moltissimo la sua capacità di gestire e valorizzare il gruppo. Dall’esterno Tare sembra duro, burbero, invece no. Inzaghi lo stuzzicava sempre e Igli replicava. Una volta per saldare un debito a calcio-tennis, Tare ha bevuto due litri di tè in 2 minuti. Tutto questo avveniva in maniera naturale perché c’era grande empatia di gruppo. Per non parlare di Pasquale Foggia con cui ho condiviso la stanza in ritiro per anni. Ci lega un rapporto di vera stima e affetto, e Fabio Firmani, un grande amico. Eravamo un gruppo meraviglioso”.

L’esperienza alla Lazio

“Mi chiamò alle due di notte: “Sono Claudio Lotito, vieni alla Lazio? Abbiamo bisogno di te, ma sappi che devi abbassarti lo stipendio perché abbiamo bisogno di tenere i conti sotto controllo. Pensavo fosse uno scherzo, glielo dissi anche. Non è stato facile, specialmente all’inizio. All’epoca era una Lazio da ricostruire dalle fondamenta, il ridimensionamento degli ingaggi era un requisito essenziale per la sopravvivenza del club. I tifosi faticavano ad accettare un ridimensionamento dopo l’era Cragnotti, ma piano piano con tanto lavoro e sacrifico riuscimmo a far riaccendere la passione nel pubblico. E io sono fiero di essere stato uno dei simboli di quella Lazio operaia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati