CALCIOMERCATO

Siviglia: “Seguo molto Inzaghi e Klopp, mi ispiro a loro”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

SIVIGLIA INZAGHI – Diversi anni passati in biancoceleste, alcuni con la fascia da capitano sul braccio per Sebastiano Siviglia, ex difensore ed ora allenatore. In un’intervista a Calciomercato.com, l’ex Lazio ha delineato i modelli a cui si ispira nel suo mestiere.

Le parole di Sebastiano Siviglia

“Mi piacciono molto gli allenatori offensivi che praticano un calcio verticale e pragmatico. Sono amante di chi non antepone l’estetica all’obiettivo, perché alla fine bisogna essere concreti. Mi piace molto Jurgen Klopp del Liverpool, per esempio. Oltre a fare un gran calcio cercando sempre il risultato, mi dà la sensazione di essere un leader empatico. Un po’ come Simone Inzaghi“.

Il pensiero sulla Lazio

“Sono stato proprio a Formello da Simone, lui è il nuovo che avanza. Negli ultimi quattro anni ha ottenuto molti risultati attraverso un calcio verticale e concreto, perché il possesso palla sterile serve a poco. Inzaghi ha una grande capacità nel gestire il gruppo, le risorse e fare scelte vincenti. Negli 11 titolari la Lazio è una delle squadre più forti in Serie A, penso che alla fine possa qualificarsi in Champions”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI