SOCIAL MEDIA GENNAIO CALCIO –  L’Osservatorio Social Media Soccer ha raccolto e analizzato i dati generati da squadre e calciatori di Serie A durante il mese di gennaio sulle principali piattaforme di social networking.

TWITTER – La partita più seguita su Twitter nel mese di gennaio è stata SPAL-Lazio giocata il 6 gennaio alle 15.00, 20esima giornata, la prima del girone di ritorno e la prima giocata nel 2018. La SPAL, durante la partita, ha totalizzato  un Engagement Rate del 0,69% mentre la Lazio è arrivata  a 0,28%. 

IMMOBILE – La foto della Serie A più virale nel mese di gennaio è stata quella di Immobile con il pallone nella mano destra e la mano aperta con il quattro ad indicare il poker di reti rifilate alla SPAL. A fine mese la foto condivisa su Instagram ha raggiunto le 25.559 interazioni: 25.280 like e 279 commenti.

INTERZIONI SERIE A – La giornata che ha ottenuto più scambi è stata la 22esima, l’ultima del mese, giocata tra il 27 e il 28 gennaio. Durante questo turno l’evento clou è stato Milan-Lazio, conclusa con il risultato di 2-1 in favore dei rossoneri. Durante quel week-end sono state registrate 105.964 interazioni (26.948 su Twitter e 79.016 su Facebook).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.