Spadafora: "Dalle semifinali degli Internazionali di Tennis mille persone potranno assistere ad eventi sportivi all'aperto"

Pubblicato 
venerdì, 18/09/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews.eu-lazio-stadio-olimpico-spalti-interni.
Tempo di lettura: < 1 minuto

SPADAFORA CORONAVIRUS - Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato importanti novità sul tema del ritorno dei tifosi negli stadi. L'Italia vede la luce anche sotto questo punto di vista, e il pubblico potrà gradualmente tornare a riempire le gradinate degli impianti, sempre osservando le regole per contenere la diffusione del Coronavirus. A partire dalle semifinali e finali degli Internazioni di Tennis a Roma, mille persone potranno presenziare alla partita con tutte le attenzioni del caso. A comunicarlo è stato direttamente il Ministro, attraverso una nota ufficiale.

Il Ministro Spadafora sul ritorno del pubblico negli stadi

"Nelle prossime ore verrà ufficializzata la decisione, ma desidero sin da subito ringraziare il ministro Speranza per la collaborazione e il Comitato Tecnico scientifico per aver tempestivamente programmato l’audizione che ho richiesto. Dal confronto con i rappresentanti dei miei uffici, sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all’esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi. Finalmente, già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di Tennis, potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento. Un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport. Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere applicabile quanto deciso“.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram