Spadafora: "Stadi aperti a settembre? Impossibile. Il protocollo preoccupa anche me"

Pubblicato 
venerdì, 31/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

VINCENZO SPADAFORA SERIE A - Nel week end è previsto l'ultimo turno di Serie A. Il campionato, in via del tutto straordinaria, quest'anno terminerà i primi di agosto a causa del Covid-19. Le autorità, però, pensano già alle modalità di svolgimento del prossimo. In tal senso, il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare della prossima stagione Di seguito le sue parole.

Le parole di Spadafora

"Il campionato di calcio si chiuderà con il weekend e già questo mi sembra un grande successo. Siamo stati cauti e abbiamo fatto le cose con calma, riaprendo solo quando è stato possibile e non quando qualcuno ha provato a costringerci a farlo. Ora, per settembre, speriamo si riparta in tranquillità. Sull'apertura degli stadi, bisogna ancora capire come evolverà la situazione sanitaria. Le fughe in avanti di chi vuole ripartire subito e con gli stadi aperti sono fughe fuori dalla realtà, che trovano riscontro nelle decisioni del Governo. Il Presidente Gravina si dice preoccupato per la ripartenza per la rigidità dei protocolli sanitari? Anche io lo sono, perché sono preoccupato principalmente della situazione emergenziale sanitaria in Italia. Nel momento in cui capiremo come evolve la situazione sanitaria, ci occuperemo anche del calcio e di tutto il resto".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram