Spagna, Azpilicueta: "L'Italia è difficile da affrontare, dovremo arginare Jorginho"

Pubblicato 
domenica, 04/07/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-spagna-euro-2020-azpilicueta
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA SPAGNA AZPILICUETA - L'Italia si sta preparando per affrontare la semifinale di Euro 2020 contro la Spagna. Il match si giocherà martedì 6 alle ore 21. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Cesar Azpilicueta, che ha presentato la gara.

Intervista Azpilicueta: sull'affrontare i suoi compagni del Chelsea

"Abbiamo una chat tra giocatori del Chelsea, ci sentiamo spesso. Io, Jorginho ed Emerson ci vedremo martedì, alla fine il calcio è così: quando giochi in nazionale puoi affrontare compagni di squadra, e viceversa. È una cosa naturale, martedì ciascuno darà il massimo per il suo Paese".

Su Jorginho

"Jorginho è un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato sia al Chelsea che con l'Italia. È fondamentale per il modo di giocare, gli piace far girare tutta la squadra, avere il pallone e controllare la partita. È un giocatore intelligente: meno sarà protagonista, più facilmente potremo giocare la nostra gara martedì. Potrebbe essere una delle strategie vincenti".

Sulla Nazionale italiana

"L'Italia è una nazionale forte che sta ottenendo ottimi risultati, ha cambiato stile di gioco e cerca di tenere e di giocare più il pallone. È una squadra molto difficile da affrontare. Insigne non lo conosco di persona, ma so che in campo può essere molto pericoloso. Sta giocando un grande europeo. È un giocatore molto tecnico e rapido. Cerca spesso gli uno contro uno e il dialogo costante con i compagni. Noi ci difenderemo e attaccheremo da squadra, consapevoli della forza degli attaccanti dell'Italia".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram