Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Spagna, Busquets: “L’Italia ha meritato di vincere l’Europeo”

Pubblicato

il

lazionews-spagna-busquets

NATIONS LEAGUE ITALIA SPAGNA BUSQUETS – Domani, 6 ottobre alle 20:45, Italia e Spagna si sfideranno nella semifinale di Nations League. In conferenza stampa ha presentato la gara il centrocampista spagnolo Sergio Busquets.

Conferenza stampa Busquets: sul giocare senza centravanti

“Giocare senza centravanti è un problema? Dipende, da cosa si vuole fare e da chi è il falso nueve. Tanti fattori possono incidere sullo stile di gioco, ma ogni volta è una storia diversa”.

Sulla Nations League

“E’ molto bello essere qui, ci sono quattro nazionali fantastiche e per noi rappresentano una occasione. Ci sono avversari di valore, l’Italia è campione d’Europa in carica e cercheremo di giocare al meglio come fatto all’Europeo, speriamo di poter arrivare in finale”.

Sulle critiche alle convocazioni

“Sappiamo quanti programmi tv ci sono, quanti giornali ci sono. Sappiamo come funziona il gioco, altrimenti non saremmo a questi livelli ma alla fine decide il mister. Ovunque andiamo sentiamo il sostegno del popolo spagnolo, ciò che viene scritto conta relativamente. Ultimamente credo la Spagna abbia giocato molto bene, abbiamo sempre portato avanti questa identità. La gente durante gli Europei era molto contenta, non si può vincere sempre, a volte si vince e altre si perde ma la squadra sta facendo bene”.

Sul momento del Barcellona

“Il Barça è un grandissimo club, ci sono cose che accadono e a volte sono positive e altre negative. Sono molto orgoglioso di essere qui e cercherò di concentrarmi sulla Nazionale, tutto qui. Se sono qui mi concentro sulla Nazionale, se sono a Barcellona mi concentro sul Barça”.

Sull’Italia

“Ci si poteva aspettare questa crescita, l’Italia ha tanti grandi giocatori con tanta esperienza. Hanno meritato di vincere l’Europeo, sono andati avanti con questa dinamica e sono sicuro che una volta assimilati i concetti di gioco si possa avere del successo. Per me è un onore giocare contro una squadra così forte”.

LEGGI ANCHE: Mancini: “Nations League competizione importante. Luis Enrique ha ragione: prima o poi…”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati