Connect with us

NOTIZIE

Lazio Inter, pre-partita “American style”: quante emozioni all’Olimpico

Published

on

spettacolo prepartita lazio inter

Uno spettacolo che la Lega di Serie A ha organizzato con dovizia, quello che ha allietato il pre-partita di Lazio-Inter. Coreografie, musica, spettacoli e tanti ospiti illustri.

LEGGI ANCHE: Noslin abbandonato a se stesso, è l’ultimo a mollare

Il pre-partita di Lazio Inter riserva diverse sorprese.

Il Corriere dello Sport parla giustamente di uno spettacolo “American style” organizzato dalla Lega Serie A. Coadiuvata dalle curve di Lazio e Inter che hanno esposto coreografie da brividi.

Pre-partita Inter.

La curva nerazzurra ha esposto un maxi striscione che recitava “Dal 1969… ci giochiamo la vita per te!”, con la rappresentazione di un tifoso che tira a freccette verso il bersaglio, rappresentato dalla Coppa Italia.

Pre-partita Lazio.

Il pubblico laziale torna allo stadio e lo fa in grande stile. Doppia coreografia per i supporter capitolini. In Curva Nord è apparso un sole all’interno di cerchi biancocelesti, che via via si è trasformato in un tifoso a cavallo di un’aquila gigantesca. Il tocco finale la citazione tratta dall’Inno alla gioia di Beethoven “”Vien! Sorridi a noi d’accanto, primogenita del sol”.

Pre-partita Lega Serie A.

Spettacolo molto suggestivo con fuochi d’artificio, giochi acrobatici e di luci e coreografie di droni. L’inno di Mameli cantato da Nek, accompagnato dalla banda musicale della Guardia di Finanza ha creato un’atmosfera di unione. Ma l’apice si è raggiunto al momento del ricordo del doppio ex Sinisa Mihajlovic, con un video commovente proiettato sui maxischermi dell’Olimpico.

Bellissimo anche il tributo della Curva dell’Inter a Gabriele Sandri, tifoso biancoceleste ucciso nel novembre 2007: “Il popolo interista ricorda Gabriele Sandri. Questa finale è scolpita nella tua memoria”.

Nel pre-partita hanno sfilato ospiti illustri.

Fra i 70.000 spettatori presenti allo stadio Olimpico, figuravano anche tanti ex calciatori e vip del mondo dello sport e dello spettacolo. Gli ex biancocelesti Signori, Mancini, Marcolin, Firmani, Vieri, Boksic, passando per i fuoriclasse Baggio, Maldini e Ferrara.

Numerosi i rappresentanti di altre società e delle istituzioni come De Siervo, Malagò, Galliani, De Laurentiis, Onorato, La Russa, Abodi, Simonelli, Abete, Gasparri.

 @Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI