Fascia da capitano speciale in Spezia - Lazio, le parole di Casini

Pubblicato 
venerdì, 14/04/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

SPEZIA LAZIO FASCIA CAPITANO CASINI - Come annunciato dal presidente di Lega Lorenzo Casini, durante questa 30ª giornata di Serie A ogni capitano delle 20 squadre indosserà una fascia speciale al braccio. Nella Lazio, impegnata nella trasferta contro lo Spezia, questo compito dovrebbe toccare a Ciro Immobile.

LEGGI ANCHE ---> Calciomercato, concorrenza per Uribe: due club sfidano la Lazio

Spezia - Lazio, fascia da capitano speciale per il clima

Durante Spezia - Lazio dunque e nelle altre nove gare della giornata, i capitani indosseranno una fascia speciale per la sensibilizzazione in merito al cambiamento climatico. Ecco a riguardo le parole, rilasciate da Repubblica, del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

Sul motivo della speciale fascia da capitano

"Abbiamo subito accolto questo suggerimento lanciato dai capitani Calabria, Pessina e Berardi e da Alex Del Piero e quindi ci sarà la fascia da capitano che richiamerà i diversi colori delle gradazioni climatiche. Siamo grati alla petizione anche perché la Lega di Serie A è stata scelta dall’Uefa per un progetto pilota che deve portarci a realizzare tutti gli obiettivi di sostenibilità in vista del 2030"

Sulla sostenibilità ambientale

"Su alcuni temi della sostenibilità siamo eccellenti. I nostri stadi invece fanno fatica se parliamo di efficientamento energetico. Ma già da agosto abbiamo dettato linee sul risparmio dei consumi e stiamo aiutando il passaggio al led in tutti gli impianti. Tutti i presidenti stanno rispondendo con convinzione"

CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram