Immobile: "Prova di carattere e cuore"

Pubblicato 
venerdì, 14/04/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Zaccagni vs Spezia
Tempo di lettura: 2 minuti

SPEZIA LAZIO IMMOBILE - Ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio Ciro Immobile, il capitano della Lazio che ha raggiunto la doppia cifra nel match contro lo Spezia

Leggi anche - Patric: "Prova difficile, alla fine i risultati arrivano"

Spezia-Lazio, le parole di Immobile

I cori

"I cori erano rivolti a mio fratello, tanto dicevano “immobile”, sono rivolti a lui (ride ndr)".

Sul match

"Il mister ha passato una settimana tenerci sù per l’ambiente e la partita che ci aspettava. Toccava una crescita e abbiamo fatto una grande prova di carattere e di cuore. Il secondo gol è bellissimo, anche altre azioni potevamo concludere nel migliore dei modi. I primi minuti solo un po' sottotono".

Crescita

"Io credo che ci sia una crescita mia dal l’unto di gusta mentale per il gioco che stiamo esprimendo e non posso tirarmi indietro anche se va contro le mie caratteristiche. Sto facendo il massimo è riesce bene anche quando le partite sono chiuse, i miei compagni sono tecnici e sanno le mie caratteristiche, fa parte del nostro essere squadra nel bene e nel male".

I gol

"E' bello anche se quest’anno sono pochi i gol, ma era importante raggiungere la doppia cifra, mi servono i gol che servono alla squadra per l’obiettivo, ne' più ne' meno, non cerco gloria personale perché ne ho avuta tantissima, va bene così".

Dedica a papà

"Il gol è per mio padre che ha fatto gli anni il 13 aprile. Mi ha sempre seguito fin da piccolo così come mio fratello. anche mia mamma e mia moglie la stessa cosa. Jessica ha fatto trasferte da sola e questa cosa mi aiuta soprattutto quest’anno che è stato duro".

Una partita a settimana

"Ora abbiamo una partita a settimana e possiamo riposare e ricaricarci mentalmente. il mister ci ha messo in allerta per la partita col Torino, da battaglia come tutte quelle che ci aspettano. Le ultime partite sono dure, tutti hanno bisogno di punti e bisogna alzare l'asticella".

Il gruppo

"Credo che quest’anno la forza sia nel gruppo, Patric , Marcos Antonio, ti alzano il livello dell'allenamento e quando vengono chiamati in causa … Patric ha giocato senza riscaldamento, andiamo tutti verso lo stesso obiettivo. Senza partite infrasettimanali ci sarà meno spazio per gli altri ma sono felice perché tutti si impegnano, per il gruppo è importane".

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram