CONFERENZE STAMPA
Thiago Motta: “La Lazio ha giocatori di qualità: è una squadra forte”

SPEZIA LAZIO THIAGO MOTTA CONFERENZA STAMPA – Si appresta a tornare in campo la Serie A per uno degli ultimi turni della stagione. Sabato sera la Lazio affronta al ‘Picco‘ lo Spezia di Thiago Motta, e proprio il tecnico bianconero ha presentato il match in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.
Le parole di Thiago Motta
“Questo è il calcio, si vede il livello. In questo momento dobbiamo pensare alla prossima partita, contro una Lazio che è una grande squadra che lotta per l’Europa. Noi giocheremo al 200%, questa è la normalità, così deve essere. Dare sempre il massimo, rispettare avversari e il calcio, entrando in campo per dare il massimo possibile per il massimo risultato”
Sul match d’andata
“È stata una partita del passato, di tanto tempo fa. Non ci sono scuse, la cosa più importante è affrontare giornata in giornata, entrando in campo al 200%”.
Riguardo la Lazio
“Sono una squadra che sa bene cosa vuole, sia in fase difensiva che offensiva, con le idee chiarissime, senza buttare mai palla. Sanno che hanno giocatori di qualità per farlo, hanno certi meccanismi assimilati. Sono una squadra che quando esce dalla prima pressione è capace di attaccare velocemente. Giocando a zona, ci sono zone non facili da coprire e cercano di occupare bene il campo, con una pressione organizzata e aspettando l’errore degli avversari per ripartire. Ma sanno anche ripiegare, stare dietro, sempre con la stessa idea: attaccare veloce, come hanno fatto ad esempio a Cagliari. Sappiamo che squadra è, la affronteremo con grande voglia e ognuno al 200%”.
LEGGI ANCHE: OCCHIO AL FISCHIETTO | Spezia – Lazio, arbitra Pairetto

-
NOTIZIE1 giorno ago
Giallo Tavares, convocato dal Portogallo nonostante l’infortunio: le ultime
-
COMUNICATI UFFICIALI3 giorni ago
La Cassazione respinge la domanda di Di Canio contro Lotito
-
NOTIZIE22 ore ago
Papa Francesco: gli aggiornamenti sulle condizioni del Pontefice
-
NOTIZIE3 giorni ago
Sollievo Zeman: il tecnico è uscito dalla terapia intensiva