Thiago Motta: "La Lazio ha giocatori di qualità: è una squadra forte"

Pubblicato 
giovedì, 28/04/2022
Di
Andrea Castellano
lazionews-lazio-spezia-thiago-motta
Tempo di lettura: < 1 minuto

SPEZIA LAZIO THIAGO MOTTA CONFERENZA STAMPA - Si appresta a tornare in campo la Serie A per uno degli ultimi turni della stagione. Sabato sera la Lazio affronta al 'Picco' lo Spezia di Thiago Motta, e proprio il tecnico bianconero ha presentato il match in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Le parole di Thiago Motta

“Questo è il calcio, si vede il livello. In questo momento dobbiamo pensare alla prossima partita, contro una Lazio che è una grande squadra che lotta per l’Europa. Noi giocheremo al 200%, questa è la normalità, così deve essere. Dare sempre il massimo, rispettare avversari e il calcio, entrando in campo per dare il massimo possibile per il massimo risultato”

Sul match d'andata

“È stata una partita del passato, di tanto tempo fa. Non ci sono scuse, la cosa più importante è affrontare giornata in giornata, entrando in campo al 200%”.

Riguardo la Lazio

“Sono una squadra che sa bene cosa vuole, sia in fase difensiva che offensiva, con le idee chiarissime, senza buttare mai palla. Sanno che hanno giocatori di qualità per farlo, hanno certi meccanismi assimilati. Sono una squadra che quando esce dalla prima pressione è capace di attaccare velocemente. Giocando a zona, ci sono zone non facili da coprire e cercano di occupare bene il campo, con una pressione organizzata e aspettando l’errore degli avversari per ripartire. Ma sanno anche ripiegare, stare dietro, sempre con la stessa idea: attaccare veloce, come hanno fatto ad esempio a Cagliari. Sappiamo che squadra è, la affronteremo con grande voglia e ognuno al 200%”.

LEGGI ANCHE: OCCHIO AL FISCHIETTO | Spezia – Lazio, arbitra Pairetto

, , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram