Squalifica Sarri, avv. Gentile: "Ci sono possibilità di vittoria in tribunale"

Pubblicato 
mercoledì, 22/09/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-sarri-maurizio-milan-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SARRI CHIFFI SQUALIFICA - Dopo la bufera relativa al termine di Milan-Lazio, in cui Maurizio Sarri è stato squalificato per via di un'accesa discussione con Saelemaekers e successivamente con l'arbitro della gara Chiffi. Dopo il rigetto da parte del giudice sportivo della richiesta di sconto sulle due giornate di squalifica, il tecnico biancoceleste ha deciso di far causa al direttore di gara. Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l'avvocato della Lazio Gianmichele Gentile ha parlato delle possibilità di vittoria di Sarri. Queste le sue parole.

Sulla squalifica

"Squalifica un po’ eccessiva? La verità processuale è scritta in rapporto dell’arbitro il quale lascia intendere che Ibrahimovic abbia aggredito Lucas Leiva e Sarri era solo intervenuto per calmare gli animi. Da lì sembra che un giocatore del Milan abbia preso in giro il tecnico, causando uno scambio verbale. Nel corridoio dello spogliatoio Sarri si lamenta con l’arbitro dicendo che non può consentire di farsi prendere in giro da un ragazzino e alla fine è stata verbalizzata una bestemmia del tecnico toscano. Crediamo ci sia stata un'esagerazione nella sanzione del giudice sportivo perché ciò che ha pronunciato non si può classificare come un gesto blasfemo".

Sulle possibilità di vittoria di Sarri

"È vero che Sarri vuole denunciare alla giustizia ordinaria l'arbitro Chiffi? Non ne ho parlato direttamente con lui, ma se riesce a dimostrare ciò che ha detto potrebbe vincere. Gli danno la possibilità di fare ricorso? Noi come Lazio abbiamo denunciato l’arbitro per quello che ha riportato nel suo rapporto e si sono giustificati affermando “ forse ha capito male”, quindi se Sarri ha bisogno di lamentarsi non deve chiedere il permesso a nessuno".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram