Restiamo in contatto

NOTIZIE

Stadio della Roma, Raggi: “Il voto sarà positivo, a meno che non emergano irregolarità”

Pubblicato

il

RAGGI – La costruzione dello Stadio della Roma è sempre un tema all’ordine del giorno. Il sindaco della capitale Virginia Raggi, ha parlato così dell’impianto in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano.

PROPOSTA INIZIALE – “Va ricordato che la proposta iniziale sull’impianto non ci piaceva, tanto che l’abbiamo avversata. Ma siamo riusciti a migliorare il progetto riducendo la quantità di cemento e mantenendo le opere pubbliche. D’altronde ho dovuto tenere conto dei pareri dell’Avvocatura del Comune.


MAL DI PANCIA
– “Tutti i pareri si concludevano con una certezza: la revoca della proposta comporterà degli oneri per il Comune. Ovvero non era più possibile sfilarsi a costo zero. E quindi la maggioranza ha lavorato con i proponenti per ridurre l’impatto del progetto. Capisco i mal di pancia dei municipi, ma gli oneri dello stop poi ricadrebbero sul Comune e sui cittadini.


DECISIONE FINALE –
Credo che l’atto finale, ossia la convenzione tra i proponenti e il Comune, verrà voltata in aula entro l’estate e poi ratificata dalla Regione Lazio. E penso proprio che il voto sarà favorevole, a meno che nel frattempo non emergano irregolarità. Finora dai nostri approfondimenti non ne sono emersi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati