Restiamo in contatto

NOTIZIE

Stadio Flaminio, al via i lavori di bonifica. Frongia: “La Lazio non è interessata per due motivi”

BONIFICA STADIO FLAMINIO – Sono partiti nella giornata di ieri i lavori per la riqualifica dello stadio Flaminio, impianto storico del calcio capitolino. L’AMA ha portato…

Pubblicato

il

BONIFICA STADIO FLAMINIO – Sono partiti nella giornata di ieri i lavori per la riqualifica dello stadio Flaminio, impianto storico del calcio capitolino. L’AMA ha portato i propri mezzi e si è subita messa all’opera per rimuovere erbacce e rifiuti che ricoprono la struttura. La bonifica durerà almeno un mese e l’obiettivo è quello di salvare il Flaminio da uno stato di degrado vergognoso. Daniele Frongia, Assessore allo Sport di Roma Capitale, ha parlato dell’operazione ai microfoni di SKY, svelando anche i progetti per i futuri utilizzi. Queste le sue dichiarazioni.

BONIFICA FLAMINIO – “Dopo la pulizia, dovremo studiare un progetto per un utilizzo provvisorio. Si possono prevedere eventi e musei temporanei, inoltre abbiamo avviato un discorso con il Coni e la Federazioni di Rugby. Abbiamo già ricevutocomunque delle proposte”.

LAZIO – “La Roma è impegnata in un altro progetto, mentre il presidente della Lazio ha già espresso più volte il proprio dissenso. In particolare la risposta è stata negativa per due motivi: l’impossibilità di prevedere una copertura completa degli spalti e la scarsa possibilità di un utilizzo commerciale. In particolare il primo problema non è da sottovalutare, in quanto per alterare la linea originale della copertura dell’impianto, sarebbe necessaria una variante al piano regolatore”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati