NOTIZIE
I residenti del Flaminio contro lo Stadio: “La proposta di Lotito una follia, diventerebbe un inferno qui”
I residenti del quartiere Flaminio, zona di Roma nella quale dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Lazio, sono fermamente contrari alla realizzazione dell’impianto. Ecco alcune dichiarazioni raccolte dal Corriere della Sera.
Leggi anche: Stadio Flaminio-Lazio, vertice tra Gualtieri e Lotito: trapela ottimismo, sul diritto di superficie…
I residenti del Flaminio contrari al progetto dello stadio
“Ci troveremmo schiacciati tra due stadi, l’Olimpico, poco distante e il Flaminio: sarebbe un disastro. E poi ci sono tre scuole, una biblioteca. Già oggi per trovare un parcheggio aspetti anche un’ora e mezza, non oso immaginare cosa potrebbe succedere”. Questo è quanto afferma Laura Ricci, classe 1942, nata e cresciuta in via Flaminia, al Corriere della Sera.
“Ricordo addirittura quando si chiamava Stadio Torino e c’era la piscina dove da ragazzi andavamo a nuotare… poi negli anni ‘60 è cambiato tutto, si giocava soprattutto il campionato di rugby, ma aveva comunque una dimensione accettabile”, così prosegue.
Anna Maria Bianchi, alla guida del comitato Carte in regola, si esprime così: “Per noi ci sono due aspetti che meritano tutta l’attenzione: da una parte la conservazione dell’opera architettonica che, nella ristrutturazione prevista perderebbe identità perché circondata da un nuovo anello di posti a sedere. E poi il devastante impatto su chi abita qui: la nostra vita sarà un inferno. E non prendiamoci in giro con l’annunciato sistema di navette che dovrebbero portare gli spettatori avanti e indietro. Ma quante ce ne vorrebbero per 40mila persone?”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE12 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI5 ore agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro