NOTIZIE
Lazio, serve una scossa: il piano di Baroni per ricaricare la squadra

La sosta è arrivata benedetta, anche se molti giocatori comunque sono partiti per il ritiro delle nazionali. In ogni caso Baroni si trova a riordinare le idee, ricomporre i pezzi di un puzzle che da qualche tempo non si incastra più come un tempo. Alla squadra serve una scossa, una scintilla in questo finale di stagione così fitto di impegni. Ecco il piano del tecnico biancoceleste nell’analisi del Corriere dello Sport.
Leggi anche: Rinnovi Lazio, frenata per Marusic: a che punto è la trattativa
Il piano di Baroni per ricaricare e ridare smalto alla Lazio
Baroni ha l’imperativo categorico di ritemprare una squadra apparsa stanca, sulle gambe, appannata e poco lucida nelle scelte. Il tracollo di Bologna sembra aver accelerato questa esigenza, ha messo in luce i problemi di una formazione spremuta dai tanti impegni stagionali. Il piano del tecnico biancoceleste consta di due tappe: la prima riguarda i giocatori presenti non andati con le nazionali, mentre la seconda comincerà al rientro dei nazionali.
Si partirà oggi, giovedì 20 marzo, con i test di valutazione fisica, programmati a orari individuali. Questi controllo saranno molto importanti in vista di una valutazione complessiva sullo stato di forma dei giocatori, su chi è più avanti e chi no, su chi ha bisogno di lavori individualizzati e differenziati e chi no. La Lazio ha chiuso in affanno, boccheggiante nelle ultime uscite stagionali, e per questa ragione urgono interventi mirati e puntuali.
L’allenamento è programmato nel pomeriggio, poi altri due saranno svolti nelle giornate di venerdì e sabato. Poi tre giorni di riposo, quindi si tornerà a lavorare mercoledì mattina con il rientro dei nazionali. Da lì in avanti una lunga corsa per il match di lunedì 31 marzo con il Torino.
Un finale di stagione infuocato
Il lavoro che Baroni e il suo staff faranno avrà come primo obiettivo quello di ridare fiato alla squadra. Gli impegni sono tanti, la Lazio si gioca tutto in questo finale di stagione: Torino al rientro, poi il doppio confronto col Bodo, il derby nel mezzo e la gara con l’Atalanta. La Lazio partirà per la Norvegia martedì 8 aprile, e non mercoledì 9; la scelta è quella di anticipare di un giorno il viaggio per ambientarsi meglio.
Il rientro da Bodo avverrà immediatamente dopo il match, nella notte tra il 10 e l’11 quindi, in quanto domenica 13 aprile si giocherà il derby contro la Roma. Baroni non derogherà allo spirito offensivo, il 4-2-3-1 è modulo confermato anche se dovrà essere apportata qualche contromisura necessaria per evitare infortuni e soprattutto ricadute, vedi Castellanos.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE10 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE6 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 ora ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI2 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli