Restiamo in contatto

NOTIZIE

STANKEVICIUS: “COPPA ITALIA indimenticabile, resterò alla LAZIO. HERNANES? Spero rimanga…”

L’esterno lituano: “Abbiamo fatto una prima parte di campionato meravigliosa, poi quando è normale avere un calo. Contento dell’arrivo di Novaretti…

Pubblicato

il

 

(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO – La vittoria in Coppa Italia è stata importante anche per Marius Stankevicius. L’esterno lituano, solo tre presenze con la Lazio in questa stagione, sente anche suo il trofeo strappato alla Roma. “Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo che ha conquistato il trofeo nel derby con la Roma. É stata una stagione lunga e faticosa, ci siamo impegnati tutti al massimo per cercare di regalare questa grande gioia ai nostri tifosi. A volte è proprio vero che i sogni si avverano!”, le parole del giocatore a radiosei.

Prima della finale vedevo la squadra preparata bene psicologicamente, in campionato non avevamo ottenuto dei buoni risultati forse proprio perché pensavamo troppo al match con la Roma. Questa esperienza per noi sarà indimenticabile, soltanto adesso ci stiamo accorgendo di quello che siamo riusciti a fare e alla soddisfazione che abbiamo regalato ai nostri supporters”. Secondo Stankevicius, la squadra di Petkovic ha “fatto una prima parte di campionato meravigliosa, poi quando si giocano tante partite è normale avere un calo fisico e mentale. La squadra è sembrata spesso molto stanca, anche le partite più semplici sono diventate complicate. Comunque abbiamo messo sempre il massimo impegno e per fortuna abbiamo chiuso al meglio con la vittoria sui giallorossi che ha riabilitato quanto di buono fatto in tutto l’anno”.

Tanti problemi fisici per il lituano, che spesso ha avuto a che fare con gli infortuni: “Una casa si costruisce sempre dalla base, l’estate scorsa non ho fatto la preparazione insieme alla squadra, per questo in seguito ho avuto qualche problema fisico. Ora spero di partire per Auronzo insieme al resto dei compagni, non ho ancora parlato con Petkovic di questa cosa. Fisicamente sto bene, sono tornato dagli impegni con la nazionale e adesso voglio pensare soltanto alle vacanze. Con la Lazio ho ancora un anno di contratto, spero che anche la prossima stagione sia piena di soddisfazioni. Il mio ruolo? Bisogna chiedere al mister queste cose, io penso di essere un terzino o un centrale di destra. Comunque la posizione in campo conta poco, l’importante è rendersi utili alla squadra”.

Stankevicius è soddisfatto dei nuovi acquisti, a partire da Novaretti: “Sono contento del suo arrivo, avere compagni di livello rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio. Possibile difesa a tre? Non ci ho ancora pensato, lasciamo al mister il tempo di vedere i calciatori a disposizione. Soltanto dopo potrà decidere il modulo più congeniale. Hernanes? È un calciatore molto importante per la Lazio, gli auguro il meglio per la sua carriera ma spero che possa rimanere e continuare la sua esperienza in biancoceleste. Il presidente Lotito dice di non aver intenzione di venderlo, spero che non siano solo chiacchiere. Dopo questi anni positivi credo che Hernanes abbia voglia di rimanere e di continuare qui alla Lazio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati