Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

STENDARDO: “ANDERSON mi ha stupito, che ricordi il REAL MADRID all’Olimpico”

Le parole dell’ex difensore biancoceleste che ricorda il suo passato a Roma ed esalta Felipe Anderson…

Pubblicato

il


NOTIZIE LAZIO – 6 stagioni in biancoceleste e poi il passaggio all’Atalanta. Questo il recente curriculum di Guglielmo Stendardo. Il difensore, raggiunto dai microfoni della trasmissione “I Laziali Sono Qua” 88.100 FM, ha ricordato il suo passato con la Lazio ed ha analizzato il suo momento attuale.

 

Benvenuto Willy. Innanzitutto grazie per aver sempre onorato la nostra maglia e per esserti sempre battuto come un vero guerriero.

“Sono io che ringrazio voi, la Lazio, e in particolare tutti i tifosi biancocelesti. Ho avuto la fortuna e il privilegio di indossare una maglia importante e prestigiosa, che rappresenta la prima squadra della Capitale.”

 

Qual è stato il momento più bello che hai vissuto da laziale?

“Senza dubbio la partita di Champions League giocata in casa contro il Real Madrid. Mi ritrovai persino a fare l’assist per uno dei due gol di Pandev. Pareggiammo 2-2 in rimonta davanti ad 80.000 persone. Fu il giorno più bello ed importante della mia carriera.”

 

Quando arrivasti nel 2005, eri reduce dall’esperienza di Perugia. Come fu l’impatto con l’ambiente e con la tifoseria biancoceleste?

“Straordinario. Ricordo come se fosse adesso il mio esordio in campionato contro il Messina. Ero molto emozionato, avvertivo il senso di responsabilità. Secondo me, quando un calciatore scende in campo, non rappresenta solamente una società, ma un intero popolo.”

 

A quali calciatori della Lazio ti sei legato di più nel corso del tempo? 

“Nel primo periodo a Paolo Di Canio. Paolo è un puro, un istintivo. In quegli anni è stato un esempio di professionalità e attaccamento alla maglia, soprattutto per noi che eravamo più giovani. Nella seconda parte della mia esperienza a Roma sono diventato molto amico sia di Hernanes che di Floccari.”

 

Willy tu sei sempre stato un giocatore molto rispettato dai tifosi. Cosa pensi della gente laziale?

“Sono eccezionali. Colgo l’occasione per salutarli calorosamente e per ringraziarli pubblicamente per tutte le volte che mi hanno acclamato. Inoltre, ogni volta che torno all’Olimpico da avversario, non mancano mai di incitarmi. E’ successo anche qualche settimana fa in Lazio-Atalanta. Per me questo è un motivo di grande orgoglio.”

 

A proposito di Lazio-Atalanta. Tu che recentemente hai visto da vicino la nostra squadra, come la giudichi?

“E’ una squadra molto equilibrata, che ha nel centrocampo e nell’attacco la sua forza. Gente come Candreva e Klose non se la possono permettere tutti. Inoltre ha recuperato Federico Marchetti, che secondo me è uno dei migliori portieri italiani. Diciamo che può tranquillamente centrare l’Europa. Per arrivare al terzo posto servirà che tutto l’ambiente, a cominciare dalla società, remino nella stessa direzione.”

 

Il calciatore che ti ha sorpreso di più?

“Felipe Anderson. L’anno scorso aveva già fatto vedere la sua bravura, ma non era stato continuo. La differenza tra un buon giocatore e un grande giocatore sta proprio in questo, nella continuità delle prestazioni.”

 

Willy nel salutarti e nel farti tanti auguri di Buon Natale, ti va di salutare la gente?

“Assolutamente. Un abbraccio e un Buon Natale a tutti voi.”

 

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati