Restiamo in contatto

NOTIZIE

Stendardo: “Lazio apice della mia carriera.” E su Vavro…

Pubblicato

il

STENDARDO LAZIO – Guglielmo Stendardo ha vestito la maglia della Lazio dal 2005 al 2008 e dal 2009 al 2012. L’ex difensore ha parlato così del suo passato in biancoceleste e dei calciatori attuali, ai microfoni di Teleroma56. Queste le sue parole.

Lazio

“La Lazio ha vinto e convinto, credo potesse fare anche più gol. Leiva è un calciatore che dà equilibrio sia in fase offensiva che difesa, per la Lazio è determinante. Milinkovic? Ci aspettiamo tutti qualcosa in più, ha delle qualità superiori alla media. Credo che quest’anno non stia deludendo le aspettative. Ieri ha fatto una partita discreta, ma è stato determinante in alcuni momenti topici. Il fatto che non voleva uscire è proprio perché tiene alla causa e voleva dare il suo contributo. In fase realizzata è uno che ci sa fare, preferirebbe giocare in quel ruolo. Credo che anche a centrocampo la sua parte la stia facendo molto bene. Bastos è stato molto sfortunato, col corpo era messo bene. La Lazio ha un solo nemico, se stessa. Se gioca al massimo delle sue potenzialità, può battere chiunque, anche la Juventus, deve migliorare in continuità e concentrazione.

Cambi con il Milan

“Romagnoli, credo che sia il miglior difensore italiano. Anche Donnarumma è un giocatore importante, ma non farei altri cambi. La Lazio è superiore.“

Giocatori Lazio attuale

“Immobile ha fatto un gran gol, porta il difensore verso l’esterno ed anticipa di testa. Fa dei movimenti fondamentali per la squadra di Inzaghi. Quando Milinkovic e Luis Alberto si inseriscono tra le linee, è perché l’attaccante porta via i centrali. Attacca lo spazio, la profondità, solamente lui ha quelle caratteristiche. Vavro ha delle ottime potenzialità fisiche, in Italia non ha ancora dimostrato nulla. Il primo anno non è semplice, ma lo aspetterei prima di dare giudizi definitivi. Bisogna vederlo in partite importanti”.

Lazio apice della carriera

“Rappresenta l’apice della mia carriera, per questo ho la Lazio nel cuore. Quella biancoceleste è la più bella parentesi della mia vita calcistica. Per noi era un’opportunità, io venivo dalla Serie B al Perugia, eravamo tutti ragazzini. Era un punto d’arrivo. Anche oggi i giocatori devono essere orgogliosi di indossare questa maglia. Ci sono giocatori che sono stati sottostimati, Siviglia era uno di questi. Ottimo difensore, avrebbe potuto fare anche di più. Di Canio credo che sia stato il più forte, tecnicamente aveva delle qualità al di sopra della media. Ho avuto la fortuna di giocare con i portieri più forti d’Italia, Buffon e Peruzzi. Anche in allenamento, erano giocatori di un altro livello”.

Direttori sportivi

“Sabatini è il numero uno, è uno dei pochi che conosce molto bene il calcio. Tare non mi aspettavo diventasse un grande direttore sportivo. Negli ultimi anni ha portato giocatori sconosciuti a Roma, bisogna fargli solamente i complimenti. E’ una persona molto riservata, non è un grande comunicatore”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati