Restiamo in contatto

NOTIZIE

Strakosha, miglior portiere per passaggi riusciti in Serie A: i numeri

Pubblicato

il

LAZIO STRAKOSHA – Sta diventando ormai quasi una moda quella di costruire gioco dal basso coinvolgendo anche il portiere. C’è chi lo fa in maniera efficace e sicura, chi si prende qualche rischio di troppo e alle volte subisce dei gol evitabili. Anche Simone Inzaghi ritiene che far partire l’azione da dietro sia importante, ma senza incorrere in inutili rischi. Bisogna poi avere i giocatori giusti per poterlo fare e su questo i biancocelesti possono stare tranquilli.

I numeri di Strakosha

Come si legge sul Corriere dello Sport, Thomas Strakosha è il portiere che ha realizzato il maggior numero di passaggi andati a buon fine di tutta la Serie A. Non solo, anche i tentativi complessivi di passaggio, compresi dunque quelli sbagliati, lo vedono primeggiare, a dimostrazione che l’albanese non ha paura di giocare il pallone. Sui 713 totali ben 542 sono arrivati ad un compagno, regalandogli la vetta di questa particolare classifica. Alle sue spalle Pau Lopez (525), Berisha (470), Musso (452) e Radu (445). Nella classifica dei migliori per rapporto passaggi tentati/passaggi riusciti il laziale è però solo 7°, mentre al primo posto troviamo Ospina del Napoli.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati