Restiamo in contatto

NOTIZIE

Strakosha, un portiere da primato: l’albanese para più di Handanovic e Donnarumma

Pubblicato

il

lazionews-strakosha-lazio

STRAKOSHA LAZIO – Simone Inzaghi non ha a disposizione solamente il miglior cannoniere della Serie A (Ciro Immobile, 26). Ma ha anche il portiere più efficace. Thomas Strakosha, con le sue parate, sta contribuendo a rendere la retroguardia della Lazio la meno battuta del campionato. Anche grazie alle appena 21 reti subite, la squadra biancoceleste è risalita fino a punto dalla vetta. E continua a sognare.

Strakosha, un portiere da record

Il merito va dato anche al portiere, cresciuto a livelli esponenziali. Come riporta il Corriere dello Sport, Thomas Strakosha è l’estremo difensore con la più alta percentuale di parate in Serie A (77,9%) tra i portieri con almeno 20 presenze stagionali. Dietro di lui Sepe (Parma) e Silvestri (Hellas), solo quarti e quinti Handanovic (Inter) e Donnarumma (Milan). Questo dato si ricava calcolando gli interventi riusciti rispetto ai tiri ricevuti nello specchio. Nei top 5 campionati d’Europa solo Rulli (Montpellier) ha numeri più alti (78,1%). Non male per un giovane portiere, classe 1995, ma già con più di 150 presenze in biancoceleste all’attivo. Margini di crescita ancora ce ne sono (uscite, rigori), ma la Lazio ha una certezza tra i pali. Strakosha ha un contratto in scadenza nel 2022.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati