Restiamo in contatto

NOTIZIE

Supercoppa, Radu alla ricerca del suo sesto trofeo

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-GENOA-RADU.

LAZIO RADU SUPERCOPPA – Tanti anni ormai con l’aquila sul petto per Stefan Radu che con i biancocelesti è riuscito ad alzare anche qualche trofeo. Diverse le finali giocate soprattuto contro i bianconeri. Dopo lo storico trionfo del 26 maggio 2013 infatti, la Lazio ha affrontato 4 volte consecutivamente la Juventus senza mai riuscire a batterla (2 volte in Coppa Italia e 2 in Supercoppa). Nella finale del 2017 poi questo tabù è stato sfatato e, grazie ad un gol di Murgia arrivato all’ultimo respiro, i biancocelesti vinsero 3-2 portando a casa la Supercoppa. Lo stesso trofeo sarà in palio il prossimo 22 dicembre a Riyad e a contenderselo saranno di nuovo Lazio e Juventus.

Il sesto trofeo

Sarà una ghiotta occasione per Radu che in bacheca ha per ora 5 trofei alzati con la maglia della Lazio, come si legge sul Corriere dello Sport. Il primo nel 2009, quando sotto la guida di Delio Rossi i capitolini sconfissero ai calci di rigore la Sampdoria di Cassano e Pazzini. Qualche mese dopo ci fu la Supercoppa vinta a Pechino contro l’Inter del Triplete. Il terzo trofeo è quello più importante, la Coppa Italia vinta nel 2013 battendo la Roma grazie ad un gol di Lulic. Poi la già citata Supercoppa del 2017 contro la Juve e l’ultima Coppa Italia vinta 2-0 contro l’Atalanta di Gasperini. Insomma, la bacheca inizia a riempirsi ma Radu non sembra volersi fermare qui.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati