Restiamo in contatto

NOTIZIE

Superlega, rischio esclusione dalla coppe per i club che non abbandonano il progetto

Pubblicato

il

Logo The Super League

SUPERLEGA UEFA ESCLUSIONE – La questione legata alla Superlega fa ancora tremare il mondo del calcio. Nelle ultime settimane, nonostante il progetto non sia andato in porto, si è discusso delle conseguenze per i potenziali club partecipanti. Proprio nelle ultime ore si sta parlando di sanzioni pesanti per chi non abbandonerà il progetto.

La situazione

Stando a quanto riportato da Sky Sport, la Uefa sarebbe pronta a punire severamente i club che avevano aderito alla Superlega: infatti, chi non la abbandonerà verrà escluso dalle coppe per 2 anni. Chi ha fatto marcia indietro (ArsenalChelseaLiverpoolManchester CityManchester UnitedTottenhamAtletico Madrid Inter) riceverà solo una sanzione pecuniaria. Il discorso, invece, è diverso per JuventusReal Madrid e Barcellona, ancora sostenitrici della Superlega. Questi club rischiano l’esclusione per due anni dalle coppe europee oltre ad eventuali sanzioni economiche delle rispettive federazioni nazionali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati