Restiamo in contatto

NOTIZIE

Svezia-Italia, Ventura: “Sono convinto: andremo ai Mondiali”

SVEZIA ITALIA PLAYOFF MONDIALI 2018 VENTURA – Domani il primo round. A Solna si gioca Svezia-Italia, gara valevole per l’andata dei playoff…

Pubblicato

il

SVEZIA ITALIA PLAYOFF MONDIALI 2018 VENTURA – Domani il primo round. A Solna si gioca SveziaItalia, gara valevole per l’andata dei playoff che regalano il pass per il prossimi Mondiali di Russia. Un match che il ct azzurro Giampiero Ventura ha presentato in conferenza stampa:

SCELTE IN ATTACCO – “Infortunio Zaza? Ha avuto un piccolo problema ma non disperiamo, ci proviamo… nel senso che cerchiamo di recuperarlo se non domani per lunedì. Belotti? Sta meglio rispetto a quando è arrivato. Ha lavorato più degli altri, se c’è bisogno di lui sarà in grado di dare un contributo”.

OBIETTIVI – “Abbiamo grandissimo rispetto ma allo stesso tempo tanta convinzione da parte nostra. Voglia andare al Mondiali e siamo convinti che ci andremo”.

RISCHI – “E’ una partita che si gioca in 180 minuti e la cosa importante sarà fare gol. Il rischio è che si gioca una partita importante. Non penso che la squadra non sarà in partita. Ho grande rispetto per la Svezia ma dall’altra parte c’è l’Italia che vuole e andrà ai Mondiali. Io sono molto tranquillo anche se è la partita più importante della mia carriere. E’ rischiosa come tutte le partite ma c’è di mezzo un Mondiale”.

BILANCIO – “Sapevo che si sarebbe qualificata solo una squadra. Abbiamo lavorato per andarci a giocare la qualificazione in Spagna ma abbiamo perso. Si sarebbe potuto giocare meglio ma sempre perdere era. Dopo quella partita c’è stato un cambiamento… Prima della Spagna avevamo convinto tutti che ce la saremmo potuti giocare ma poi abbiamo scoperto che non era così. Siamo arrivati secondi tra le prime 4 e giusto che i commenti si facciano dopo i playoff”.

MOTIVAZIONI – “Ai giocatori dirò ‘Andate e vincete!’ (sorride, ndr.). A parte gli scherzi non servirà dire nulla ai calciatori. Serve la determinazione, la voglia, la rabbia con cui vai in campo. Le parole non fanno risultato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati