Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Tanti auguri, Alessandro Nesta! L’ex difensore compie oggi 46 anni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-alessandro-nesta-compleanno

LAZIO COMPLEANNO NESTA – Tanti auguri di buon compleanno ad Alessandro Nesta, che oggi compie 46 anni. Nato a Roma, è stato l’anima della Lazio del fine anni 90 e primi anni 2000 che ha dominato in Italia e in Europa.

Tanti auguri Nesta: un ragazzo con la Lazio nel cuore

Alessandro Nesta è considerato uno dei difensori più forti della storia del calcio. L’ormai allenatore è nato a Roma il 19 marzo 1976, cominciando la sua carriera proprio nella Lazio, squadra di cui è tifoso. Il padre, in particolare, era innamorato dei colori biancocelesti e ha rifiutato un provino con la Roma per portare suo figlio sull’altra sponda della capitale. Il ragazzo è già da subito molto talentuoso ed è entrato nelle giovanili delle aquile nel 1985, per poi arrivare ad esordire con la prima squadra nel 1994. Da quel momento è inamovibile: governa, domina, incanta. È un difensore centrale elegante e un capitano formidabile, ha dichiarato più volte eterno amore alla sua Lazio guidandola allo scudetto nel 2000. Tra trofei europei e nazionali, nel 2002 è costretto a lasciare Roma per salvare la società dai debiti finanziari, nonostante lui volesse rimanere a vita.

Buon Compleanno Nesta: la gloriosa parentesi al Milan

Nel 2002 Alessandro Nesta si sposta da Roma a Milano, dalla Lazio al Milan. Il ragazzo, ormai in piena rampa di lancio, è stato costretto a trasferirsi a causa dei debiti finanziari della società biancoceleste. Con la maglia rossonera ha giocato in una squadra stellare e piena di campioni con cui ha vinto qualsiasi cosa: dalla Champions League allo scudetto, dalla Coppa del mondo per club alla Supercoppa Europea. In Lombardia l’ex capitolino si impone come uno dei difensori più forti d’Europa e del mondo, ma la sua storia d’amore con la Lazio non verrà mai dimenticata. Perciò, tanti auguri capitano!

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati