Tanti auguri Eriksson: il mister compie oggi 72 anni (FOTO)

Pubblicato 
mercoledì, 05/02/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-eriksson-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

ERIKSSON LAZIO COMPLEANNO - Sven-Goran Eriksson non è stato solo l'allenatore del secondo scudetto della Lazio. Lo svedese ha guidato quella che Sir Alex Ferguson ha definito come "la squadra più forte del mondo". Il mister, rimasto sempre vicino alla causa biancoceleste, compie oggi 72 anni. Nato a Torsby il 5 febbraio 1948, ha avuto una breve carriera da difensore in patria per poi essere costretto ad appendere gli scarpini al chiodo per un grave infortunio. Ha così deciso di intraprendere il percorso da allenatore che, dopo aver mosso i primi passi in patria, lo ha portato a guidare il Benfica ed alcune squadre di Serie A per poi approdare in biancoceleste nel giugno 1997.

Tanti auguri, Eriksson!

In 136 partite al timone della Prima Squadra della Capitale, ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa europea. Oggi, Sven-Goran Eriksson, l’allenatore più vincente della storia biancoceleste compie 72 anni. Tanti auguri mister, anche dalla redazione di Lazionews.eu.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram