Tanti auguri, Sergej Milinkovic-Savic! Il 'Sergente' compie oggi 27 anni

Pubblicato 
domenica, 27/02/2022
Di
Andrea Castellano
lazionews-lazio-milinkovic-savic-compleanno
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO COMPLEANNO MILINKOVIC SAVIC - Tanti auguri di buon compleanno a Sergej Milinkovic-Savic, che spegne oggi 27 candeline. Nato a Lleida, in Spagna, ha iniziato a giocare nelle giovanili del Vojvodina, fino ad arrivare alla Lazio.

Tanti auguri Milinkovic: gli inizi del 'Sergente'

Sergej Milinkovic-Savic nasce in Spagna, a Lleida, da genitori serbi. Comincia a muovere i suo primi passi da calciatore prima nel Grazer AK, e poi nel Vojvodina. Con i biancorossi fa il suo esordio nel novembre del 2013, fino al suo primo goal da professionista nel marzo del 2014. In quello stesso anno, bussa alla sua porta il Genk. Per 400 mila euro approda in Belgio, concludendo la sua prima e unica stagione con 24 presenze e 5 goal.

Buon compleanno Milinkovic: l'avventura biancoceleste

Nel 2015, Milinkovic lascia nuovamente la sua squadra e si trasferisce alla Lazio per 10 milioni di euro. Tra il serbo e i biancocelesti è amore a prima vista: stagione dopo stagione sale sempre di più di rendimento, dominando fisicamente e tecnicamente. Segna, assiste i suoi compagni e vince trofei. Il 'Sergente', come verrà poi rinominato, diventa sempre di più simbolo di una Lazio che cresce a dismisura. A Roma conquista due Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, firmata inoltre da un suo goal, e la qualificazione in Champions League, dopo aver sfiorato lo scudetto. Come se non bastasse, alla sua settima stagione con l'aquila sul petto, è diventato il centrocampista con più reti nella storia della Lazio (52). Ormai è una leggenda, un campione assoluto che ha sempre dimostrato il suo amore per i colori del cielo. Perciò, tanti auguri, 'Sergente'!

Andrea Castellano

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram