Restiamo in contatto

INTERVISTE

Tare: “Addolorati per la scomparsa di Guerini”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-tare-igli-panchina

LAZIO TARE GUERINI – A pochi giorni dalla sua tragica scomparsa, Daniel Guerini è stato ricordato dal ds della Lazio Igli Tare ai microfoni di Radiosei. Queste le parole del direttore sportivo.

Le parole di Igli Tare su Guerini

“L’ho saputo da mio figlio, con lui erano molto amici e la sera dell’incidente è sceso da me in camera e me l’ha detto. Ho pensato fosse uno scherzo, e invece mi ha detto che era vero. È stato un colpo duro, una vera tragedia, perdere la vita a 19 anni ti lascia dei segni importanti. Etienne mi ha chiesto aiuto per verificare la notizia, era troppo tardi però. Di Daniel mi hanno confermato subito, è stata una tragedia. Ho chiamato la famiglia il giorno dopo, ho sentito la madre per le condoglianze. Non solo mio figlio, tutta la squadra era legata a lui, era un giocherellone, gli piaceva scherzare, è un gruppo molto unito. Damiano Franco, Armini e altri lo conoscevano da tanti anni, in quel momento e il giorno dopo sono stati tra i momenti più brutti della mia vita. Un dolore immenso e insopportabile, abbiamo cercato il silenzio per riflettere sulla nostra vita. Sono momenti veramente tosti”.

Profilo calcistico di Guerini

“Era un ragazzo di grande talento tecnico, un trequartista-seconda punta, mancino, brevilineo, gli mancava quella cosa in più ma si vedeva che aveva doti di tiro e tutto, con pazienza poteva uscire fuori. Lui quattro anni fa è andato al Torino, poi Spal, Fiorentina e di nuovo Torino. Voleva di tornare alla Lazio e l’abbiamo accontentato perché sapevamo che ci poteva aiutare tantissimo”.

Nuova tragedia dopo Mirko Fersini

“L’incubo di Mirko Fersini è stato un colpo duro, anche per Inzaghi. In questi giorni ricordavamo quel periodo, speravamo di non rivivere più quei tempi, e invece rivedere una situazione del genere è molto molto tosta”.

Funerali

“Di sicuro faremo qualcosa per ricordarlo, prenderemo la decisione giusta. Era un ragazzo della Lazio, un tifoso. Il funerale dovrebbe essere giovedì a mezzogiorno, oggi arriverà la conferma. Ci saranno la Primavera, la società e la prima squadra. Portarlo a Formello? Il destino ha voluto che l’ultima partita fosse contro il Torino, abbiamo chiesto il permesso ma non possiamo farlo, la famiglia sa i motivi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati