Tare: "Possiamo dire la nostra anche in questa competizione"

Pubblicato 
giovedì, 21/10/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-tare-igli-panchina
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO MARSIGLIA TARE - Lazio e Marsiglia sono pronte a scendere in campo per il match valevole per la terza giornata di Europa League. Prima dell'incontro, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Intervista Tare: sulla scelta di Sarri

"Sarri è l'uomo giusto per il salto di qualità in Europa? Me lo auguro. Lo abbiamo scelto anche per questo motivo. Dopo l'addio di Inzaghi era doveroso per noi fare una scelta un po' scomoda uscendo dalla nostra comfort zone. Mi auguro arrivi il salto di qualità in tutto: nel gioco, ma anche in mentalità e risultati. Non dobbiamo commettere l'errore nelle valutazioni per quanto riguarda i nuovi giocatori. Anche gli anni scorsi il lavoro fatto è stato buono: Inzaghi ha fatto un grande lavoro qui, l'accoglienza settimana scorsa ne è la prova. Scegliere uno come Sarri ha stravolto i nostri piani. Abbiamo cambiato assetto tattico e scelto giocatori che sono a loro agio in questo modulo: Felipe Anderson, Pedro, Basic e Hysaj. I risultati fanno la differenza. Noi che lavoriamo quotidianamente con la squadra ci crediamo tanto, i giornalisti giudicano solo i risultati. Penso che questa squadra, con la mentalità giusta, può dire la sua anche in questa competizione".

Sull'alternanza a centrocampo

"Alternanza tra Luis Alberto e Milinkovic? Sarri ha ragione perché lavora con loro quotidianamente e vede i rendimenti. Nonostante tutto rimangono entrambi fondamentali per il gruppo, sono tra i migliori nel nostro campionato. Questo è un bel segnale per tutti a dimostrare che nessuno ha il posto assicurato, ma bisogna guadagnarselo sul campo".

Sugli obiettivi

"La Lazio non ha ricevuto lo stesso rispetto degli altri club? La mia espressione parla per me. Sono molto attento ai giudizi dei giornalisti. Noi non vogliamo vedere un'altra volta ciò che è successo a Bologna. Il valore di questa squadra è molto alto, i dati della partita contro l'Inter lo confermano. In passato abbiamo sofferto determinate situazioni e stiamo lavorando per togliere queste brutte abitudini. Ogni partita dev'essere giocata con lo stesso impegno, cosa non accaduta a Bologna e a Milano contro i rossoneri. Dobbiamo essere molto attenti, stiamo facendo anche dei colloqui individuali con i giocatori per capire dove sia il problema. Per raggiungere determinati obiettivi serve una certa cattiveria agonistica da parte loro. Siamo andati al Dall'Ara consapevoli di fare una grande partita e ne siamo usciti sconfitti meritatamente, ma in una maniera molto brutta dopo due partite giocate molto bene. Questo non deve accadere mai più".

LEGGI ANCHE ---> Lazio-Marsiglia: le formazioni ufficiali e il pre partita LIVE

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram